Di Joanne Banana Walnut Muffins

Uno dei migliori regali chiunque può essere dato nella vita è quella di un amico speciale. Conoscete il genere - quella che ti fa provare cose nuove, quello che si ottiene nei guai con, quello protagonista di tutte le tue migliori storie e ricordi, colui che è la sorella che si desidera era nato con. Ho avuto il dono di un amico e il suo nome era Joanne.

Ho incontrato Joanne quando stavo facendo una rotazione psichiatrica durante la scuola medica. Era il rione del gruppo mi è stato assegnato a. Abbiamo apprezzato dire alla gente che abbiamo incontrato al Bellevue in reparto psichiatrico e permettere alla gente di venire a proprie conclusioni. Anche se le nostre personalità erano piuttosto opposto, Joanne e mi piacquero subito.

La psichiatria era conosciuto come "la rotazione vacanza", perché avete mostrato per turni a 10 a.m. (anziché 6 oppure 7 a.m. per altri rotazioni), hai lasciato da 2 oppure 3 p.m. (anziché 7 oppure 8 pm) e tu eri solo su chiamata ogni 3 oppure 4 giorni (piuttosto che ogni 2 giorni). Ma mentre i miei compagni lasciati a 2 oppure 3 pm, Ero ancora lì a 5 p.m. o versioni successive. Perché? Perché non ho davvero fermarsi e di concentrarmi sul mio lavoro fino Joanne aveva lasciato per il giorno.

Sarebbe lì quando sono arrivato la mattina (il suo turno iniziato alle 7:30) e vorremmo subito la testa fuori del reparto di rendere i nostri "giri" che significava andare al negozio di caffè per la colazione e la socializzazione (leggi flirt) con persone di tutto l'ospedale. Poi avrei dovuto frequentare i veri turni di reparto, vedi alcuni pazienti, scrivere alcuni ordini ed essere pronti ad uscire per il pranzo (a volte un pranzo liquido) con Joanne. Dopopranzo, Mi piacerebbe tornare a provare e lavorare fino a quando lei andò a casa.

Joanne era piena di vita, sempre sorridente, sempre ridere. Parlava in un sexy, fusa voce che gli uomini non potevano resistere. Donne o. Me sia. Era bionda, sottile, e bella senza un punto di make-up. Joanne mai provato a guardare bene; lei non ha dovuto. La sua bellezza era naturale. Lei sorrise e il suo volto si illuminò la stanza.

Ero più riservato e tranquillo, ma Joanne portato su un lato avventuroso di me che non sapevo nemmeno che avevo. Joanne mi ha portato a ballare nei club; ci è piaciuto soprattutto andando a club del reggae in cui la danza era così vicino abbiamo scherzato ha richiesto il controllo delle nascite. Abbiamo imparato il primo amico che si dovrebbe fare in un club è il buttafuori. Una volta abbiamo andati per la prima colazione con alcuni ragazzi che abbiamo incontrato che poi hanno cercato di attaccare noi con il controllo quando abbiamo rifiutato di "tornare a casa" con loro. Per fortuna, la cameriera ha preso la nostra parte e distratto i ragazzi mentre siamo intrufolati fuori e siamo andati fuori.

Una sera eravamo a cena in un ristorante messicano e Joanne aveva quello sguardo malizioso negli occhi. Teneva in mano un grosso cucchiaio di guacamole e mirando verso di me. L'ho avvertito, «Non avete il coraggio" e poi colpo - Ero coperto di verde avocado. Ma ero fresco. Ho ottenuto l'assegno, aspettato fino a quando lei ha pagato il conto, mettere il cappotto e poi scaricati un'intera brocca di acqua ghiacciata in grembo. Abbiamo lasciato il ristorante, istericamente ridendo, mentre i ragazzi casuali sulla 2nd Avenue fermato e ci ha chiesto se avevamo bisogno di venire a loro appartamenti e prendere in prestito i loro asciugamani. Joanne era un tale calamita per i ragazzi, ma non ha mai agito come se avesse notato. Sono sicuro che era parte del suo appello a loro.

Dovunque siamo andati, abbiamo finito per parlare con gli sconosciuti. Quando ero con Joanne, Ero senza paura. Bene, divertimento forse non senza paura ma certamente più. Ci è piaciuto essere stupido e seducente e ottenere reazioni di persone. Potremmo stare seduti in un bar e hanno una lotta cubetto di ghiaccio con l'altro che ha ottenuto un sacco di attenzione. Eravamo giovani, nei nostri 20 anni. La vita è stato pensato per il divertimento. Ma ero ancora quello più cauto; poi, Ero 4 mesi più di Joanne (e non ha fatto lei ama quando lei sarebbe ottenere cardate, ma non vorrei). Così mi è stato quello che ha fatto che le cose non ci sfugga di mano, Sono stato io a salvarla da un ragazzo troppo zelante facendo finta che eravamo sorelle e dicendo che dovevamo tornare a casa "prima di Papà si è arrabbiato." Questo genere ha funzionato meglio che dire Joanne era "con me", come che solo ottenuto i ragazzi ancora di più interessato.

Abbiamo riso tanto su tutte le nostre piccole avventure che abbiamo ottenuto una reputazione abbiamo davvero non meritavamo. Nel mio ultimo anno di scuola, Joanne casualmente suggerito di fare un viaggio in Florida dove i suoi genitori possiedono una casa. Nessuno dei nostri amici sarebbe venuto con noi. Hanno pensato che stavamo pianificando un selvaggio, "Thelma e Louise" tipo di viaggio. Non avrebbero potuto essere più sbagliato. Ci siamo divertiti, ma non abbiamo mai avuto nei guai. Non ho nemmeno credere che viaggio sarebbe accaduto. Avevo appena mai stato fuori dello Stato e Joanne aveva un esame di ammissione molto importante per la scuola infermieri che doveva prendere (una telefonata da me che finge di essere sua madre ha ottenuto una proroga). Ma la mattina del viaggio, Joanne ha chiamato e siamo rimasti fuori sulla nostra avventura cross-country.

Non era “Thelma e Louise” viaggio. I punti salienti: Ho guidato attraverso la Georgia perché ero convinto che avremmo finire in galera se Joanne ha guidato alla sua solita velocità, Andai nel mio primo Wal-Mart, Ho visto la mia prima mucca, siamo andati a Disney e Universal Studios, siamo andati a fare shopping, abbiamo mangiato, ci siamo guardati più, abbiamo mangiato più, e non abbiamo flirtare con un ragazzo. Emozionante, eh? Ma abbiamo avuto un sacco di divertimento ed è ancora uno dei più preziosi ricordi della mia vita.

Quando mi sono laureato scuola di medicina e spostato indietro nel Bronx per la mia residenza, Joanne e ho ancora appeso fuori. Avrebbe guidare tutta la strada da Long Island al Bronx, pick me up, ci rientro a Long Island per uscire, poi lei mi avrebbe guidare tutta la strada fino al Bronx e tornare a Long Island. Joanne amava guida.

Quando ho avuto una festa di Halloween a casa mia, Joanne era l'unico dei miei ospiti che sono venuti in costume: un vestito cameriera francese, naturalmente. Lei era bellissima e io, nel mio costume del diavolo, l'aveva servire gli ospiti. Mi ricordo di andare a fare shopping con lei per quei costumi e la casa stregata siamo passati attraverso cui invece di essere spaventato, abbiamo riso e flirtato con le persone vestite come dei mostri.

Quando Joanne spostato dalla casa dei genitori e ha ottenuto il suo primo appartamento, ha decorato la sala con una piscina gonfiabile, un ombrellone e mucchi di sabbia. Ha ottenuto un piccolo gatto nero che abbiamo, insieme, denominata "Fudgsicle" (uno scherzo privato). Poi tornò a scuola, dopo aver cambiato le sue aspirazioni da infermieristica (lei non vuole avere a toccare nessuno) alla contabilità. Mentre si diede da fare con la scuola e il lavoro e ho ottenuto più affollate con residenza, non ci vediamo più spesso e all'improvviso, anni erano passati. Che cosa non darei per tornare indietro nel tempo rendersi conto che non si ha sempre per sempre con le persone che ami; cosa non darei per tornare gli anni abbiamo perso.

In 2002, Sono tornato a casa dal lavoro per trovare un messaggio da Joanne sulla mia segreteria telefonica. Mi ha chiesto di chiamare lei e il tono della sua voce mi ha fatto chiamare subito. Quando ho parlato con lei, ha detto che era malata. Loro non erano sicuri, ma hanno pensato che potrebbe essere il cancro. Ero a casa sua entro il giorno successivo o due. Era tornato con la sua famiglia e quando l'ho vista, il mio cuore si è fermato. La mia bella amica era così malato, così sottile fatta eccezione per la sua gamba, che era enormemente gonfio, così debole. Ma il suo sorriso ancora mi ha mostrato la Joanne ho sempre saputo e amato.

Nel corso del prossimo anno, Ho viaggiato a casa sua molto spesso e quando era in ospedale, C'ero anch'io. Il mio ruolo è diventato uno dei mantenere la famiglia di buon umore. Ho portato carta e pastelli per mantenere il suo giovane nipote impegnato in sala d'attesa. Ho portato le riviste Playgirl che hanno fatto la madre e la sorella ridere. Ma ero a disagio - la nostra amicizia era sempre stata basata sul divertimento e non c'era niente divertente ora. Questa era una cosa seria, triste e spaventoso.

Abbiamo avuto i primi veri colloqui seri che abbiamo mai avuto in tutti gli anni che si conoscevano. Le ho detto che era ok per parlarmi di essere spaventato, su chemio, di perdere i capelli (giurava lei non importava; Ho giurato che l'avrebbe fatto quando è successo), di morire, su tutto quello che voleva parlare. Pianse su quanto ingiusto fosse che non avrebbe mai sposarsi, mai avere figli - cose ha sempre voluto. Ho accettato che fosse ingiusto. Avrei voluto cambio con lei. Joanne aveva una famiglia che l'amava e l'avrebbe perdere; Non ho. Joanne ha avuto sogni di un futuro che comprendeva matrimonio e figli; Non ho. Amava la vita, si meritava la vita. Vorrei che avrei potuto dare la sua miniera. Ma non potevo. L'ho potuto dare solo il mio tempo, il mio sostegno, la mia amicizia e il mio amore.

Sono andato a casa sua o in ospedale, ovunque lei era, tutte le volte che potevo. Ho cercato di dare il mio sostegno alla sua famiglia che mi ha chiamato la loro "3rd figlia. "Sono venuto ad amare la sua famiglia come la mia. Quando Joanne è stato programmato per avere un intervento chirurgico per rimuovere il tumore che si era diffuso al cervello nel mese di novembre, la sua famiglia ha fatto una prima cena del Ringraziamento nel mese di ottobre "just in case." Ho portato un gioco di pin-il-pene-on-the-man ho avuto nel Greenwich Village, ma Joanne era tranquilla quella notte, comprensibilmente. Ho trascorso la maggior parte della notte con la sorella e siamo diventati molto vicino per un po '. Joanne mi aveva fatto promettere che avrei prendersi cura di lei sorellina, lei era così preoccupato di lasciare la sua.

Quando il cancro, che non hanno mai specificamente diagnosticati, continuato a diffondersi in modo aggressivo, Joanne ha deciso che non voleva alcun ulteriore trattamento. Ero arrabbiato; Volevo che combattere ma che era probabilmente tanto per me quanto per lei. Come poteva morire? Era così giovane; lei era MY età! Ma lei aveva sofferto molto tempo e lei era realistica circa la sua prognosi.

Nel mese di ottobre 2003, Ero a casa sua. Joanne era a letto, inconscio. Sembrava appena tornata a casa, ha dato per la sua sorte. Mi alzai dal letto e guardavo il suo sonno. Musica easy listening suonava alla radio e ho scherzato a lei che avrebbe dovuto essere la musica reggae. Poi un prete ha mostrato fino a darle l'estrema unzione. Non avevo mai assistito ultimi riti prima; Non ho trovato nulla confortante su di esso. Mentre stava recitando le preghiere, Luther Vandross è venuto alla radio, canto “Dance With My Father.” Ricordo che mi sembrava giusto che questa canzone di perdita stava giocando. Dopo che il sacerdote aveva amministrato gli ultimi riti, chiese quanti anni Joanne era. La madre rispose: "37", ma ho tranquillamente detto, "29. Lei è 29. "Un altro dei nostri scherzi privati. Ci sarebbe per sempre 29. Tutti risero; quello era il mio ruolo

Joanne è morto la notte successiva, in giro 11 p.m. ottobre 19. Ho imparato di esso che la mattina successiva. Ero sul mio modo di lavorare e anche il mio modo di incontrare Tom per la prima volta. Avevamo un appuntamento al buio prevista per il pomeriggio. Mentre ero sul bus, sulla strada per la metropolitana, Ho chiamato la casa di Joanne e suo padre mi ha detto che era morto la sera prima. Ho continuato il mio viaggio a Manhattan, ma Tom non aveva un telefono cellulare in modo che non potevo raggiungere annullare la nostra data. Ho finito per incontrarlo a Starbucks quel pomeriggio, dicendogli in lacrime che il mio migliore amico era morto. Abbiamo trascorso il nostro primo appuntamento con me a parlare all'infinito di Joanne, che mi aveva ridere così come il pianto. Ho detto a Tom un sacco di storie, storie che non potevano dire al funerale quando hanno chiesto se qualcuno voleva condividere i ricordi. Auguro Joanne e Tom avevano ottenuto di incontrare l'altro ma sono riuscito a conoscere la sua famiglia e per un po ', si sentiva a casa con loro e li amava tanto come ho fatto io. Parlo di Joanne così spesso, Sono sicuro che Tom si sente come se lei sapesse.

Quando io e Tom fuggirono, si sentiva strano per festeggiare un'occasione felice il giorno dopo il 4 ° anniversario della morte di Joanne. Ho mandato i suoi genitori per dire che anche se ero felice di sposarsi, Non stavo dimenticando ciò che questa volta ha significato per loro e per me. E mentre stavo e ho aspettato il mio spunto per camminare lungo la navata da sola, Ho parlato con Joanne, credendo che lei era la mia damigella d'onore nello spirito, come avrebbe dovuto essere in prima persona.

Non credo passa giorno che io non penso o parlo di Joanne. Fa parte di tutti i miei ricordi più belli e sicuramente, tutti i miei migliori racconti. Come ho detto all'inizio, lei è il tipo di amico che è un dono e ringrazio che lei era (e sarà sempre) una parte della mia vita. Mi manca così tanto. Mi manca la sua famiglia. Se c'è un cielo, So che lei è lì con la mia Poochie che la conosceva e l'amava così. E so che lei sarebbe fare sorridere tutti lì, ballare alla musica reggae e probabilmente portando alcuni angeli in tentazione ... solo per avere un po 'di divertimento. Ho anche chiamato un stella dopo di lei e sicuramente, lei è quella più luminosa lassù.

Per onorare Joanne del 9th anniversario in Paradiso, Volevo fare qualcosa che mi ricordava il nostro tempo insieme. Ogni mattina, quando andavamo al negozio di caffè in Bellevue Hospital, otterremmo muffin noce di banana e caffè alla nocciola. Abbiamo apprezzato molto le nostre banane noce muffins - come perfetto per noi - 2 banane nocciola che eravamo.

Così, anche se io odio la cottura, Ho fatto una partita di Banana Walnut Muffins. Sono vegan e senza glutine. I muffin sono incredibilmente umido e saporita con grandi blocchi di noci in ogni morso. Il gusto mi porta a destra di nuovo in ospedale e Joanne e ho sorriso. E grido. E poi sorridere di nuovo.

Grazie, La sua, per tutto il divertimento, tutte le avventure, tutti i ricordi e tutto l'amore. Mi manchi tanto e ti sarò per sempre la mia migliore amica e la sorella che ho sempre voluto che avevo. Amore, Dr. Mango

Di Joanne Banana Walnut Muffins

GF, SF
Rende 12 muffins

¼ di tazza di olio d'oliva
1/2 zucchero greggio cup
3 banane mature
¼ di tazza di latte di mandorle non zuccherato
1 cucchiaino. estratto di vaniglia
2 tazze senza glutine per tutti gli usi mix di farina (Ho usato Way di Jennifer)
1 cucchiaino. bicarbonato di sodio
1 cucchiaino. Sale kosher
1 cucchiaino. cannella
¼ cucchiaino. pepe di giamaica
1 tazza di noci, chopped

Preriscaldare il forno a 350 gradi. In una ciotola, unire l'olio e lo zucchero. Aggiungere le banane a questo mix e mash up. Aggiungere il latte e la vaniglia. Mescolare tutti gli ingredienti umidi e.

In un'altra ciotola, unire la farina, bicarbonato di sodio, sale, cannella, e pimento. Aggiungere gli ingredienti umidi agli ingredienti secchi e mescolare per combinare solo. Aggiungere le noci tritate alla pastella.

Utilizzando una paletta del gelato o un cucchiaio, riempire una teglia muffin che è stato oliato su 2/3 completo. Cuocere in forno per 25 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti esce pulito. Condividerli con il tuo migliore amico.

Gli “V” Parola: Ditelo. Mangia. Live it.

(Visitato 701 volte, 1 Visite oggi)

, , , , , , , ,

5 Le risposte alla Di Joanne Banana Walnut Muffins

1. Rhea Parsons Ottobre 23, 2012 a 3:33 su #

Grazie a tutti. I tuoi pensieri sono molto apprezzate.

2. Marla Ottobre 19, 2012 a 11:00 pm #

Che storia bella e sentita, Rhea. Piangere qui. Joanne ha preso vita per me. Grazie per aver condiviso un po 'del vostro caro amico con noi. Vive attraverso il vostro bellissimo omaggio…

3. Eric Triffin, MPH Ottobre 19, 2012 a 10:21 pm #

Molto toccante e un buon modo per spingere tutti noi avanti con l'entusiasmo che l'amicizia ci dà! Coraggioso!

4. Anonimo Ottobre 19, 2012 a 10:08 pm #

La lettura che mi ha fatto piangere, e non so nemmeno ti conosco. Che bella amicizia.

5. Karen da Collins Ottobre 19, 2012 a 3:16 pm #

Oh mio Dio, Nebbia…ufficialmente e davvero piangere con te…Naturalmente so che il ridere può benissimo venire dopo…ma per il momento…<3